Anno
2021
Località
Autostrada A4 Venezia-Trieste
Prodotto
Gaia Led
Cliente
Stevanato Srl

Esigenza

Necessità di illuminazione ampia non radente e non abbagliante per sicurezza personale di cantiere ed esecuzione di lavori di precisione.

 

Scenario operativo

Cantiere stradale per la realizzazione della Terza corsia dell’autostrada A4 Venezia-Trieste. con interventi su area ristretta.

 

Ambiente

Materiali e attrezzature di cantiere sparsi a terra con ostacoli su tutta l’area di intervento con potenziale rischio sicurezza degli operatori.

Soluzione

Nr. 1 modello GAIA LED 86.000 lm di potenza erogata a 360° con filtro anabbagliante; stabilmente localizzata nel cantiere alimentata con generatori in dotazione dell’impresa.

 

Fattori di successo principali

Leggerezza, possibilità di rapido spostamento nell’area; illuminazione omogenea di tutti gli elementi di cantiere; possibilità degli operatori di eseguire i lavori di precisione necessari.

 

Fattori di successo generali

  • non è stato necessario usare le controventature;
  • utilizzo di sola zavorra disponibile in cantiere.

 

Hanno detto

“Con il sistema Eil un operaio riesce a rendere operativo il cantiere notturno in pochi secondi, beneficiando del tempo a disposizione per lo svolgimento dei lavori, anche nelle ultime ore invernali riesco a terminare i lavori che altrimenti dovrei rimandare al giorno successivo” – Elia Stevanato – Amministratore Stevanato Srl.

 

Conclusione

Con l’approntamento del sistema di illuminazione portatile campale GAIA la EIL Systems risponde a qualunque esigenza di illuminazione nella cantieristica. Luminite per interventi rapidi, Gaia per sistemi più stabili. Entrambi stabili, leggeri, maneggevoli, semplici da usare. Nessun elemento da assemblare: il Luminute è un pezzo unito; Gaia sono due pezzi, modulo e tripode.

Comments are closed.