EILIGHT®

LA TECNOLOGIA EIL SYSTEMS DI DERIVAZIONE AERONAUTICA
CON 20 ANNI DI KNOW-HOW E OLTRE 10 BREVETTI

eilight_logo

CREATIVITÀ TECNOLOGICA

I prodotti EIL Systems sono caratterizzati da geniali e originali soluzioni inventive che hanno ottenuto il brevetto o il giudizio di brevettabilità in base ai tre requisiti fondamentali: novità, originalità e industrializzazione dei processi.

eilight_knowhow

20 anni di know-how e di sviluppo tecnologico

eilight_brevetti

Oltre 10 brevetti ad uso esclusivo delle tecnologie

eilight_produzione

Progettazione e produzione
Made in Italy

icon_led_lamp

Specializzata in sistemi di illuminazione portatile

Le leggi della costruzione aeronautica

I prodotti di illuminazione Towerlux sono nati in ambito aeronautico e sono stati sviluppati seguendo i fondamentali principi della costruzione aeronautica

Utilizziamo materiali e processi che meglio si adattano alla realizzazione di ogni specifico componente del prodotto

Utilizziamo componenti e funzionalità per minimizzare la manutenzione di ogni singola parte e del prodotto complessivo

Seguiamo metodologie di prova e procedure di controllo per la gestione della qualità del prodotto finito

Eseguiamo dei test di verifica e un controllo di funzionalità prima della consegna al cliente di ogni singolo sistema

Aeronautics type

I prodotti Towelux sviluppati con tecnologia EILIGHT® possiedono i requisiti principali dei prodotti aeronautici

Leggeri: adottiamo materiali leggeri, strutture reticolari, tessuti tecnici speciali

Semplici: applichiamo soluzioni semplici a problematiche complesse.

Profilati: progettiamo per ottenere minimi ingombri operativi e di stoccaggio

Robusti: usiamo metalli, materiali e minuteria aeronautica con alte caratteristiche di rigidita e indeformabilta.

Duraturi: adottiamo componenti primari a vita illimitata

Sicuri: la sicurezza è elemento caratteristico dei nostri prodotti certificati da test di qualità e processi produttivi controllati.

EILIGHT® è il marchio di qualità della luce EIL Systems

La nostra luce è ad Alta Fedeltà. Le nostre torri faro serie Towerlux sono realmente pensate e sviluppate per mettervi nelle migliori condizioni operative

Beneficio biologico
Forse non tutti sanno che uno dei problemi dell’illuminazione a LED ad alta potenza è il possibile danno alla retina dell’occhio. La luce erogata dalle torri faro della serie Towerlux EIL Systems è per l’80% al di sotto dei limiti del rischio biologico 

Luce ad Alta Fedeltà
La massima fedeltà ai colori si ha quando il tipo di luce emessa si avvicina a quella del sole. Quella erogata dalle torri faro della serie Towerlux si attesta nel regime definito “Daylight” che restituisce la stessa fedeltà dei colori come fosse pieno giorno

Comfort visivo
La luce puntuale di una candela al buio è più abbagliante delle nostre torri perché la potente luce emessa dalle nostre torri faro viene spalmata su un’ampia superficie di tessuto e diffusa omogeneamente su tutto lo spazio circostante senza contrasti e scompensi

Profondità di campo
Senza ricorrere ai tecnicismi ecco la nostra scala di intensità luminosa a 360° che chiunque può verificare: a 15 m infilate il filo in un ago, a 30 m leggete un giornale, a 50 m cambiate la gomma di un’auto e a 100 m vedete dove mettete i piedi

LA MAGIA DELLA SETA

Per una prestazione eccezionale

EILIGHT® è il marchio e il sistema diffusore della luce brevettato da EIL Systems costituito da un tessuto tecnico semitrasparente a quattro strati cucito e confezionato in colonna, cilindro o cono ad alta resistenza meccanica abbinato alla seta artificiale.
Utilizzato nelle torri faro portatili EIL Systems intercetta il flusso luminoso dei LED alla sorgente e lo diffonde omogeneamente su tutta la superficie eliminando l’abbagliamento.

Le prestazioni di questa soluzione garantiscono resistenza agli impatti, all’usura, agli agenti atmosferici e ai raggi UV.

 

tessuro_mockup

Trama in fibra nera incrociata con
un'angolatura di 6° di inclinazione

Secondo strato di trama in fibra
incrociata a 90° di inclinazione

Le due trame in fibra sono inglobate e fuse
in un film di poliestere trasparente con
proprietà di manipolazione eccellenti

Infine il Taffetà, uno dei più bei tessuti di seta
artificiale bianca, completa la struttura del laminato.
Ha una tramatura serrata a maglia leggera, finissima
e traslucida in superficie che garantisce il perfetto
equilibrio tra trasparenza e diffusione omogenea
della luce

Una speciale sottile versione in fibra sintetica bianca del Taffetà è accoppiata al trilaminato trasparente che costituisce la colonna portante di LUMINITE e del cono di GAIA conferendo l’opacità necessaria per una omogenea diffusione della potente luce emessa dalla sorgente LED.

10 VANTAGGI UNICI

La tecnologia EILIGHT® vi garantisce vantaggi unici rispetto agli altri prodotti del mercato per prestazioni, risparmio e impatto sull'ambiente.

01

Risparmio Energetico Totale
Utilizzando i prodotti EIL Systems risparmierete sui costi di ammortamento, sul consumo di energia elettrica, suoi costi di trasporto, su quelli di stoccaggio, sull’impiego di risorse ambientali, sulla fatica fisica e mentale dei vostri operatori e sulla manutenzione. Risparmierete sui costi; investirete sui benefici.

02

Massima vita operativa
I componenti principali dei prodotti EIL Systems hanno una vita operativa superiore alle 20.000 ore: oltre 2500 cicli di otto ore ciascuno equivalenti ad un uso per più di sei anni tutte le notti. Tenendo conto dei cicli di utilizzo medi potete contare su una vita operativa di almeno quindici anni senza preoccupazioni.

03

Manutenzione zero
Ad eccezione delle normali operazioni di pulizia, i prodotti EIL Systems non prevedono manutenzioni programmate a scadenza con sostituzioni obbligatorie di componenti essenziali. Non mettiamo condizioni all’utilizzo dei nostri prodotti che possano portare a costi imprevisti o imprevedibili.

04

Minimo “Peso Volumetrico”
Chiunque abbia spedito qualcosa in qualche parte del mondo sa che il costo di trasporto  viene calcolato in base al “Peso Volumetrico”; ossia in base al peso e all’ingombro. Noi minimizziamo l’uno e l’altro. Qualunque calcolo applichi il trasportatore per stabilire la tariffa di spedizione potete stare certi che, nel vostro caso, sarà minimizzata.

05

Risparmio di energia fisica per gli operatori
I nostri prodotti sono più leggeri di qualunque altra soluzione che eroghi la stessa intensità luminosa. Ciò significa che l’operatore che usa i nostri prodotti consuma un’energia di lavoro (sollevamento, trasporto, posizionamento) dal 20% (GAIA) al 70% (LUMINITE) inferiore ad altri prodotti eroganti la stessa potenza.

06

Nessuna attrezzatura di montaggio
I prodotti EIL Systems sono semplici, intuitivi e la loro messa in opera non richiede l’uso di alcuna attrezzatura. I prodotti tradizionali impiegano carrucole pulegge, tubi e innesti. Tutti elementi che obbligano ad azioni che complicano l’operatività agli operatori e che spesso richiedono l’ausilio di attrezzature di supporto.

07

Minimo impegno mentale
In generale tutto è complesso. Ormai non facciamo più niente senza utilizzare manuali di spiegazioni e procedure. E l’affaticamento mentale che ne deriva comporta la diminuzione delle performance, l’aumento dei rischi e dei tempi operativi. L’uso dei prodotti EIL Systems è semplice, rapido ed intuitivo.

08

Ingombro inferiore a quello di un bagaglio a mano
Scaffali, ambienti, magazzini costano. Il volume occorrente “consumato” da un modulo GAIA è di 0,053 mc (39 lt) inferiore al volume massimo consentito per il bagaglio a mano in aeroplano (0,044 mc/44 lt). Il volume occorrente “consumato” per lo stoccaggio di un LUMINITE è di soli 0,178 mc (178 lt): meno della metà del bagagliaio di una comune utilitaria. Questo è risparmio.

09

Meno alluminio: più ambiente
Per raffreddare i LED si usano radiatori in alluminio il cui componente principale, l’ossido di alluminio, è estratto dalle miniere di Bauxite in Africa. Il processo di trasformazione dell’ossido in materiale primario ha un forte impatto ambientale. Utilizzando l’aria forzata risparmiamo il 60 % dell’alluminio del radiatore.

10

Rispondiamo dall’Italia
I prodotti EIL Systems sono realizzati interamente in Italia e rispondiamo direttamente della loro qualità anche per quei componenti che acquistiamo in altri paesi. Siamo internazionali nel commercio, europei nello spirito, italiani nell’inventiva e  nella responsabilità.