Anno
2017 ed attualmente in uso
Località
Montecarlo
Prodotto
Luminite Professional
Cliente
Automobil Club Montecarlo

Esigenza

Sostituzione delle tradizionali torri faro; necessità di installare le fonti luminose per un giorno alla partenza e installarle nuovamente tre giorni dopo all’arrivo in poco tempo e in sicurezza; luminosità anabbagliante per favorire riprese video e fotografiche; luci posizionabili facilmente in relazione alle esigenze delle varie scuderie in fase di cambio gomme.

 

Scenario operativo

Principali eventi automobilistici organizzati da Automobil Club di Montecarlo. “Rally di Montecarlo” e “Grandprix” auto storiche. Illuminazione del piazzale raduno delle auto, dei box per cambio gomme prima della partenza e area arrivi.

 

Ambiente

Centro abitato con forte concentrazione di persone in area ridotta; fronte portuale con vento a raffiche di modesta entità.

Soluzione

Nr. 20 Luminite Professional con doppia lampada 875+875W 90.000+90.000 lm p 3 ore totali per l’installazione completa da parte di due persone. Smontaggio in 1h 30’. Posizionamento diversificato. Posizionamento a richiesta durante le operazioni delle scuderie.

 

Fattori di successo principali

Comfort e potenza luminosa, design. Totale di 3.600.000 lm di potenza erogata con luce anabbagliante diffusa e omogenea. Scenario di luminosità di elevato design. Spostamento rapido dei sistemi dall’area raduno all’area box partenze.

 

Fattori di successo generali

  • velocità di installazione e smobilitazione;
  • illuminazione delle vie di accesso a 360°;
  • sistemi di illuminazione utilizzabili anche durante i lavori di preparazione della F1;
  • possibilità di utilizzare i sistemi in altri eventi programmati.

 

Conclusione

Montecarlo è l’esempio più emblematico e completo dei fattori di successo dei prodotti di illuminazione portatile e campanile della EIL Systems nel comparto degli eventi.
50 sistemi Towerlux sono stati impiegati per illuminare il percorso del Santo Padre fino alla chiesa della Madonna di Loreto. Percorsi Rally, Motocross, Bike anche sulla neve e percorsi accidentati sono stati illuminati dai sistemi EIL Systems. Ma non mancano esempi di illuminazione di eventi in piazza, teatri all’aperto, parcheggi temporanei e decine di altre situazioni dove l’impiego dei prodotti di illuminazione portatile campale EIL SYSTEMS sono stati i fattori determinanti di successo.

Comments are closed.