Anche quest’anno, dal 4 al 6 ottobre 2024, torna REAS, il Salone Internazionale dell’Emergenza, presso il Centro Fiera Montichiari (Brescia), dove i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere le più recenti innovazioni e tecnologie legate a quattro campi fondamentali: antincendio, protezione civile, primo soccorso e sicurezza sul lavoro.
Settore antincendio: Le Innovazioni del settore rivelate a REAS 2024
Nel campo dell’antincendio, il REAS offre una panoramica completa sulle attrezzature e sui servizi per la previsione, prevenzione e gestione degli incendi. Come ogni anno, tra le soluzioni presentate, saranno presenti allestimenti speciali per automezzi e tecnologie avanzate che riveleranno come migliorare l’efficienza degli interventi, contribuendo alla sicurezza sia in ambienti urbani che industriali.
Protezione Civile: Nuovi sistemi di prevenzione e risposta alle calamità
REAS è da sempre la fiera di riferimento per il settore Emergenza, ponendo la Protezione Civile come uno dei pilastri centrali della manifestazione. Durante l’evento saranno infatti esposte le nuove tecnologie all’avanguardia per affrontare le sempre più forti e frequenti calamità naturali o emergenze geologiche. Una vasta gamma di allestimenti speciali per automezzi e attrezzature che illustreranno la nuova progettazione studiata ad hoc per garantire interventi rapidi ed efficaci in situazioni di massima emergenza. Gli espositori illustreranno così le soluzioni più innovative del settore per la gestione delle emergenze legate a disastri naturali come alluvioni, terremoti e incendi boschivi.
Primo soccorso e ausili per persone con disabilità, le novità di REAS 2024
Un altro aspetto fondamentale del REAS riguarda il primo soccorso. Durante la manifestazione verranno presentati gli ultimi sviluppi in termini di allestimenti per ambulanze e automediche, oltre che attrezzature per la prima assistenza in contesti critici come incidenti stradali o calamità naturali. In questo ambito, da quest’anno ci sarà un’attenzione ancor più forte agli ausili per persone con disabilità, con soluzioni progettate per supportare anche chi presenta esigenze più speciali.
Sicurezza sul lavoro: la prevenzione degli incidenti a REAS 2024
La sicurezza sul lavoro è un tema sempre più rilevante e il REAS, come sempre, sarà l’occasione ideale per esplorare le nuove soluzioni in materia di dispositivi di protezione individuale (DPI) e attrezzature progettate per prevenire incidenti in ambienti ad alto rischio. Dai cantieri alle industrie, le innovazioni in questo campo puntano a garantire un ambiente di lavoro più sicuro e conforme alle normative vigenti.
EIL Systems a REAS 2024
Tra gli oltre 250 espositori di REAS 2024, anche quest’anno sarà presente EIL Systems per condividere con le principali istituzioni e associazioni il suo impegno nel campo dell’illuminazione tecnica per l’emergenza e per supportare i professionisti che operano in condizioni critiche. Sarà l’occasione per toccare con mano il nostro impegno in tutto ciò che è innovazione, qualità e passione.
Se anche tu sei interessato alle novità in campo dell‘illuminazione emergenziale, non perdere l’occasione di visitarci al nostro stand, dove potrai scoprire le nostre innovazioni per il 2025 e testare direttamente le soluzioni che stiamo sviluppando per affrontare le sfide più impegnative del settore emergenziale.
Ci trovi qui:
PADIGLIONE 5, STAND C3.
Ti aspettiamo a REAS 2024 per scoprire dal vivo tutte le novità di EIL Systems per il 2025!
Seguici anche sui nostri canali social per aggiornamenti in tempo reale e ulteriori dettagli su prodotti e novità nel settore emergenza e primo soccorso.