EIL SYSTEMS a REAS 2023

6 - 7 - 8 Ottobre 2023 - Fiera di Montichiari (BS)

Registrati GRATIS online e ricevi il kit ufficiale OMAGGIO

REAS Salone Internazionale dell’Emergenza è la fiera leader in Italia per il settore emergenza, primo soccorso e antincendio, un punto di riferimento grazie alla presenza delle principali realtà produttive e commerciali del settore.

Anche quest’anno EIL SYSTEMS sarà una delle aziende attive a REAS 2023 e con l’occasione saranno molte le novità che lanceremo nei 3 giorni di fiera.
Dalla presentazione ufficiale in anteprima mondiale del nuovo TOWERLUX HYBRID POWER alla distribuzione gratuita dell’inedita mappa “Air Rescue Network Aeronautical Chart” realizzata in collaborazione con Avioportolano srl, azienda leader in Italia nella produzione di cartografie per la navigazione aerea certificata AIS (Aeronautical Information Service).

Vi aspettiamo dal 6 all’8 Ottobre allo STAND C3 – PAD. 5 per scoprire tutte le novità.

 

tanta gente al REAS 2023, la fiera salone internazionale dell'emergenza

EIL SYSTEMS a REAS 2023:

Venerdì 6 Ottobre - ore 11.00 - Sala Scalvini

Convegno “Protezione Civile e Soccorso Aereo

Presentazione mappa nazionale “Air Rescue Network Aeronautical Chart”

AVIOPORTOLANO ed EIL SYSTEMS, in occasione di REAS 2023, presentano il convegno “PROTEZIONE CIVILE E SOCCORSO AEREO, lo scenario delle infrastrutture aeronautiche in Italia nella mappa nazionale “Air Rescue Network Aeronautical Chart”.

Il convegno “Protezione Civile e Soccorso Aereo” presenterà le caratteristiche e la distribuzione geografica della rete di 1.500 infrastrutture aeronautiche pubbliche e private (aeroporti, avio/eli/idrosuperfici e campi volo) presenti in Italia: in pratica, un approdo aeronautico ogni cinque comuni, tredici per ogni provincia, una copertura territoriale media di un approdo ogni 150 kmq.

Durante il convegno sarà distribuita gratuitamente l’inedita mappa “Air Rescue Network Aeronautical Chart” rappresentativa di questa rete nazionale, che il DL 120/2021 prevede di potenziare con distributori di benzina, hangar, officine, ammodernamento delle piste di decollo specificatamente per il contrasto degli incendi boschivi e il supporto al servizio della Protezione Civile nazionale.

Questa mappa è una pubblicazione unica, strumento di conoscenza eccezionale e inedito per piloti, professionisti, operatori e amministrazioni pubbliche che in questo contesto geografico e normativo saranno chiamate a svolgere interventi di sostegno e azioni di pianificazione strategica preventiva.

Air Rescue Network Aeronautical Chart” è realizzata e pubblicata da Avioportolano, azienda leader in Italia nella produzione di cartografia per la navigazione aerea certificata AIS (Aeronautical Information Service), in joint venture con EIL Systems, azienda italiana produttrice di sistemi di torri faro brevettati, realizzati su progettazione e con tecnologia costruttiva aeronautica.

RELATORI:

Guido Medici, amministratore Avioportolano srl, autore della mappa “Air Rescue Network Aeronautical Chart”
Fabrizio Bovi, ufficio stampa Avioportolano – giornalista aeronautico, membro dell’Unione Giornalisti Italiani Scientifici (UGIS)

Lascia il tuo nominativo e ritira la tua cartografia GRATUITA in fiera

Sabato 7 Ottobre - ore 14.30 - Sala Scalvini

Presentazione ufficiale

"TOWERLUX HYBRID POWER"

A REAS la presentazione delle torri faro “TOWERLUX HYBRID POWER”, la nuovissima torre faro gonfiabile a batteria di lunga durata per scenari di massima criticità operativa.

La tecnologia e la sperimentazione aeronautica applicata all’illuminazione portatile campale e di emergenza sono i fattori che hanno portato l’azienda italiana EIL Systems alla realizzazione della prima torre faro gonfiabile dotata di batterie integrate di ultima generazione, brevettata in tutto il mondo.

I sistemi “Towerlux Hybrid Power”, di cui la soluzione a batterie integrate costituisce la punta più avanzata di sviluppo, sono il frutto delle esperienze sviluppate sul campo in stretta e continuativa collaborazione con enti civili e militari, nazionali e internazionali, operativi nei campi della protezione civile, sicurezza ambientale e del soccorso in scenari di massima criticità. Questi sistemi sono stati infatti utilizzati in numerose operazioni di emergenza, come quelle in occasione del terremoto ad Amatrice, della valanga a Rigopiano e dell’incidente ferroviario a Lac-Mégantic.

Dai feed back dell’esperienza sul campo alle nuove invenzioni, il convegno intende mettere a fuoco – con la diretta testimonianza dei protagonisti – il percorso e le soluzioni tecnologiche adottate, che permettono a EIL Systems di presentare per la prima volta a REAS 2023 un sistema di illuminazione campale per vaste aree, unico al mondo per leggerezza, trasportabilità, velocita di installazione, autonomia, confort visivo e potenza di luce.

RELATORI:

14:30/14:35 – Dott. Luciano Castro
moderatore: presentazione dei partecipanti. Luciano Castro, giornalista, svolgerà il ruolo di moderatore e di presentazione dei partecipanti e degli interventi.

 

14:35/14:45 – Dott. Guido Medici
Amministratore EIL Systems – Inventore dei sistemi EIL Systems e titolare dei brevetti.

 

14:45/15:00 – Maggiore Stefano Venturini
(Arma Trasporti e Materiali Esercito Italiano)

 

15:00/15:20 – Ing. Luca Verna
Comandante Vigili del Fuoco di Pescara, Direttore Tecnico dei soccorsi a Rigopiano.

 

15:20/15:30 – Avv. Cristian Salutari
capo Distaccamento Vigili del Fuoco Volontari di Popoli (PE), segretario generale Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari (ANVVFV), estensore del report d’esperienza.

 

Lascia il tuo nominativo e ritira la tua cartografia GRATUITA in fiera

Vieni a trovarci allo stand e...

Scopri la gamma completa

dei prodotti TOWERLUX

Ci trovi allo stand C3 - Pad. 5

Vieni a scoprire in esclusiva mondiale la nuovissima TOWERLUX HYBRID POWER, la punta più avanzata di sviluppo in casa EIL SYSTEMS. Vi presenteremo in occasione di REAS 2023, la prima torre faro gonfiabile completamente alimentata a batterie di ultima generazione auto-integrate.

Vieni a scoprire il nuovo brevetto mondiale in esclusiva Sabato 7 Ottobre presso Sala Scalvini (primo piano, Ingresso centrale).

Con l’occasione verranno riportate le testimonianze di come la gamma Towerlux abbia contribuito alle operazioni di soccorso in molteplici drammatiche occasioni come ad esempio a seguito del terremoto di Amatrice, della valanga a Rigopiano e dell’incidente ferroviario a Lac-Mégantic.

Lascia il tuo nominativo e ritira la tua cartografia GRATUITA in fiera